Bellissimo tour di tre giorni nel Veneto dove si trascorreranno delle magnifiche giornate alla scoperta dell’antica e potentissima Repubblica Marinara di Venezia e delle sue isole: Murano, famosa per la lavorazione dei vetri, Burano, nota per l’arte del merletto ed ancora Torcello, incantevole villaggio famoso per i suoi splendidi monumenti.
Partenza da Cuneo e da altre località da concordare in pullman G.T. nella prima mattinata. Proseguimento via autostrada per Venezia, antica e potentissima Repubblica Marinara, unica al mondo perché edificata su una miriade di isolette alternate fra loro da ponti e canali. Colazione e pranzo liberi lungo il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio, incontro con la guida locale e passeggiata nel centro storico della città con sosta presso i principali monumenti: S. Rocco, i Frari, il Ponte di Rialto, Piazza e Basilica di San Marco (esterno). Nel tardo pomeriggio, rientro in vaporetto al piazzale del Tronchetto (terminal dei pullman) percorrendo l’incantevole Canal Grande dove si specchiano le facciate dei più prestigiosi palazzi veneziani. Sistemazione in hotel a Mestre o dintorni, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale ed escursione di intera giornata in battello privato alle isole veneziane: Murano famosa per la lavorazione dei vetri, Burano nota per l’arte del merletto e Torcello incantevole villaggio famoso per i suoi splendidi monumenti. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel tardo pomeriggio, rientro al piazzale del Tronchetto, e trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento in Piazza San Marco. Mattinata dedicata a visite individuali, shopping e passeggiate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in vaporetto al piazzale del Tronchetto. Partenza in pullman per il rientro con sosta lungo il percorso per la cena libera ed arrivo in provincia in tarda serata.