Home > Destinazioni > Italia > SARDEGNA

SARDEGNA - 7 Giorni

La Sardegna rappresenta un punto fermo per viaggiatori e turisti intelligenti alla ricerca del meglio. Quest’isola così avvincente, offre davvero il top sotto un gran numero di aspetti: il mare è il più bello ed intatto d’Europa; l’entroterra è ugualmente incontaminato ed insospettabilmente affascinante e vasto; la gastronomia, l’artigianato, le tradizioni ed il folklore trovano la loro massima espressione proprio in questa magnifica terra.

Condividi su:
Day 1
Sabato 14 settembre 2019: CUNEO/LIVORNO/NAVIGAZIONE

Partenza da Cuneo e da altre località da stabilire in pullman G.T. nel primo pomeriggio per il porto di Livorno. Operazioni di imbarco e sistemazione nelle cabine assegnate. Inizio della navigazione. Cena libera al sacco o nei punti ristoro presenti sulla nave. Pernottamento a bordo.

Day 2
Domenica 15 settembre 2019: ALGHERO/CAPO CACCIA/BOSA/ORISTANO

Arrivo nella primissima mattinata ad Olbia, operazioni di sbarco e partenza per Alghero. Visita guidata del centro storico che conserva una forte impronta catalana con sosta presso i principali monumenti: il Duomo, la chiesa di San Francesco, i bastioni... Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, magnifica escursione a Capo Caccia (Facoltativa) percorrendo la celebre riviera del corallo con panoramica della Baia di Porto Conte e, condizioni del mare permettendo, visita delle Grotte di Nettuno. Proseguimento del viaggio per il sud della Sardegna. Breve sosta a Bosa, graziosa cittadina dominata dall’omonimo castello. Sistemazione in hotel nei dintorni di Oristano, cena e pernottamento.

Day 3
Lunedì 16 settembre 2019: BARUMINI/CAGLIARI/MARACALAGONIS

Dopo la prima colazione, partenza per Barumini e visita guidata al villaggio nuragico Su Nuraxi, il più importante della Sardegna. Proseguimento per Cagliari, sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata del capoluogo di regione ed in particolare del centro storico ricco di importanti monumenti: il Santuario della Bonaria, la Cattedrale di Santa Maria, le torri di San Pancrazio e dell’Elefante, il Palazzo dell’Università, l’Anfiteatro romano… Cena tipica in ristorante a Maracalagonis con spettacolo folcloristico. Rientro in hotel e pernottamento.

Day 4
Martedì 17 settembre 2019: OTTANA/NUORO/ORGOSOLO/COSTA GALLURESE

Dopo la prima colazione, partenza per la Barbagia, zona centrale della Sardegna dominata dalla mole del Gennargentu. Sosta ad Ottana per una passeggiata in questo piccolo centro rinomato per le sue “boes” e “merdules”, maschere di esseri umani ed animali in lotta tra loro, tipiche del Carnevale locale. Proseguimento per Nuoro, cuore della tradizione e della cultura del territorio interno dell’isola. Visita della Chiesa della Solitudine con la tomba di Grazia Deledda. Pranzo tipico con i pastori ad Orgosolo. Nel pomeriggio passeggiata nel centro di Orgosolo dove si potranno ammirare i famosi e satirici “murales”. Proseguimento per la costa della Gallura. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Day 5
Mercoledì 18 settembre 2019: LA MADDALENA/CAPRERA/COSTA SMERALDA

Dopo la prima colazione, partenza per Palau Porto. Imbarco sul traghetto per La Maddalena. Giro panoramico dell’isola e visita della cittadina. Continuazione per Caprera e visita guidata della Casa/Museo di Garibaldi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione lungo la celeberrima Costa Smeralda: Porto Cervo, Cala di Volpe, Capriccioli, Baia Sardinia... Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Day 6
Giovedì 19 settembre 2019: SANTA TERESA DI GALLURA/CASTELSARDO/NAVIGAZIONE

Dopo la prima colazione, partenza per Santa Teresa di Gallura. Visita della cittadina e della sua magnifica spiaggia rosa. Proseguimento per Castelsardo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e visita dell’interessante centro storico dominato da un antico castello. Trasferimento ad Olbia, sistemazione nelle cabine riservate. Cena libera e pernottamento a bordo.

Day 7
Venerdì 20 settembre 2019: NAVIGAZIONE/LIVORNO/CUNEO

Arrivo al porto di Livorno nella prima mattinata. Dopo le operazioni di sbarco, partenza in pullman per il rientro ed arrivo in provincia in tarda mattinata.

La quota comprende

  • Viaggio in pullman G.T. - Passaggio in nave Livorno/Olbia a/r con sistemazione in cabine doppie interne - Sistemazione in hotel 3/4 stelle - Trattamento di pensione completa (eccetto pasti sulla nave) - Bevande ai pasti (1/4 di vino e 1/2 di acqua a pasto a persona) – Cena folkloristica a Maracalagonis - Pranzo tipico con i pastori ad Orgosolo - Visite con guida locale come da programma - Escursione in traghetto all’Isola della Maddalena - Accompagnatore CTA - Assicurazione medica Allianz Global Assistance

Sono esclusi

  • Tassa di soggiorno - ingressi - pasti durante la navigazione - mance – extra in genere - assicurazione annullamento Allianz Global Assistance - tutto quanto non indicato nella “quota comprende”
Prezzo EUR€850/persona
850
Total850 EUR
scarica

Informazioni sul viaggio

  • 250,00
  • 120,00
  • Supplemento cabina singola: 100,00 € per le due notti in traghetto.
  • 690,00
  • Viaggio in pullman G.T.
  • Passaggio in nave Livorno/Olbia a/r con sistemazione in cabine doppie interne
  • Minimo 25 partecipanti
  • 14 Settembre 2019
  • Cabine esterne: disponibilità e supplemento su richiesta