Un tour alla scoperta della bellissima Pisa, una città toscana celebre per la sua Torre Pendente e la Piazza dei Miracoli, un complesso monumentale patrimonio UNESCO che include il Duomo, il Battistero e il Camposanto Monumentale. Il clou del viaggio? La visita della famosa Tenuta di San Rossore, “polmone verde” che si estende lungo la fascia costiera tra Viareggio e Livorno.
Partenza nella prima mattinata in pullman G.T. da Cuneo e da altre località da definire per la Toscana. Colazione e pranzo liberi lungo il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio alla Tenuta di San Rossore; il Parco fu istituito nel 1979 e si estende per 23.000 ettari lungo la fascia costiera tra Viareggio e Livorno. Visita guidata del Parco che, attraverso un itinerario molto suggestivo, permetterà di scoprire tutti gli aspetti storici, naturalistici ed ambientali di questo “polmone verde”. Continuazione per Pisa, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale ed intera mattinata dedicata alla visita di Pisa con il bel centro storico e la famosa "Piazza dei Miracoli" dove si ammireranno il Duomo, il Battistero, il Camposanto e la famosissima Torre Pendente. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, tempo libero per visite individuali o shopping. Partenza per il rientro ed arrivo in provincia in serata.



