Home > Destinazioni > Germania > MONACO ED IL CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN

MONACO ED IL CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN - 4 Giorni

Quattro stupendi giorni in Baviera alla scoperta dell’allegra e vivace Monaco, della zona delle Prealpi bavaresi con il fiabesco Castello di Neuschwanstein ed il colorato paesino di Oberammergau.

Condividi su:
Day 1
Venerdì 26 luglio 2019: CUNEO/INNSBRUCK/MONACO DI BAVIERA

Partenza in pullman G.T. da Cuneo e da altre località da concordare. Soste lungo il percorso per la colazione ed il pranzo liberi. Arrivo nel primo pomeriggio ad Innsbruck, splendida città capitale del Tirolo, che ha conservato intatto nel corso dei secoli la sua struttura urbanistica caratterizzata da case variopinte, eleganti caffè, boutique e dalla famosa casa Swarovski… Breve visita del centro storico con il Tettuccio d’oro, emblema della città ed il bel Duomo dedicato a San Giacomo. Nel tardo pomeriggio partenza per Monaco di Baviera. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Day 2
Sabato 27 luglio 2019: MONACO/DACHAU

Dopo la prima colazione incontro con la guida locale e visita di Monaco, città allegra e vivace fulcro economico e culturale della Germania e capitale della Baviera. Sosta presso i principali monumenti: Marienplatz, Rathaus, Castello di Nimphenburg, piazza dell’Oktoberfest, villaggio olimpico... Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Dachau e visita del tristemente famoso campo di concentramento nazista nel quale furono sperimentate e messe a punto le più raffinate tecniche di annientamento fisico e psichico degli oppositori al regime. Rientro in hotel a Monaco, cena e pernottamento

Day 3
Domenica 28 luglio 2019: NEUSCHWANSTEIN/OBERAMMERGAU

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale e partenza per la zona delle Prealpi Bavaresi e, immersi un ambiente fiabesco tra verdeggianti pascoli e laghetti, arrivo a Neuschwanstein. Visita del più famoso castello della Baviera in stile neogotico voluto da Ludwig II. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Oberammergau, incantevole paesino dalle caratteristiche case colorate. Rientro a Monaco e cena tipica in birreria dove, in un ambiente informale, ci si potrà calare totalmente nella cultura tedesca assaporando la cucina tipica godendosi un bellissimo spettacolo folkloristico. Pernottamento in hotel.

Day 4
Lunedì 29 luglio 2019: OTTOBEUREN/LINDAU/CUNEO

Dopo la prima colazione, partenza per Ottobeuren, visita alla grandiosa Abbazia Benedettina capolavoro dell’arte barocca. Proseguimento per il Lago di Costanza, compreso tra Germania, Svizzera e Austria. Pranzo in ristorante a Lindau, caratteristico centro situato su di un’isoletta del lago. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Cena libera lungo il percorso. Arrivo in provincia in tarda serata.

La quota comprende

  • Viaggio in pullman G.T. - Sistemazione in hotel 4 stelle – Pasti come da programma Cena in tipica birreria a Monaco con bevanda inclusa e spettacolo folcloristico - Guida locale come da programma - Accompagnatore CTA - Assicurazione medico bagaglio Allianz Global Assistance

Sono esclusi

  • Bevande ai pasti, tassa di soggiorno, ingressi, mance e facchinaggi, extra in genere, tutto quanto non indicato nella “quota comprende”.
Prezzo EUR€520/persona
520
Total520 EUR
scarica

Informazioni sul viaggio

  • 155,00
  • 420,00
  • 100,00
  • Viaggio in pullman G.T.
  • Minimo 25 partecipanti
  • 26 Luglio 2019
  • Carta di identità valida per l'espatrio