Quando le fragranze delle bevande calde, delle spezie e della pasticceria natalizia aleggiano nell’aria fondendosi e confondendosi con le antiche tradizioni dell’Avvento: è tempo di mercatini!!!
Partenza in pullman G.T. da Cuneo e da altre località da concordare nella prima mattinata per il Trentino. Colazione libera lungo il percorso. Arrivo in tarda mattinata a Trento, città di nobile aspetto, ricca di testimonianze preziose d’arte ed architettura. Passeggiata nel centro storico con sosta presso i principali punti d’interesse. La città in questo periodo è resa ancor più affascinante dalla magica atmosfera dell’Avvento. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per i mercatini natalizi con addobbi, specialità gastronomiche e prodotti artigianali. Sistemazione in hotel a Levico o dintorni, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per Bolzano, moderna città alpina e capoluogo dell’Alto Adige. Visita guidata del centro storico con sosta presso i principali monumenti: il Duomo, la chiesa dei Domenicani, Via dei Portici, Piazza del grano... Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per i famosissimi mercatini di Natale allestiti in Piazza Walther. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Dopo la prima colazione, passeggiata a Levico Terme, grazioso centro collocato in una zona di grande fascino naturale. La piccola città si estende sulle rive dell’omonimo lago e a farle da cornice, un anfiteatro di montagne dalle quali sgorgano le famose acque ferruginose che l’hanno resa celebre a livello internazionale. Al termine, tempo a disposizione per i caratteristici mercatini di Natale allestiti nel cuore dello storico Parco degli Asburgo. Continuazione per Riva del Garda e pranzo libero. Nel pomeriggio tempo per gli ultimi acquisti nei mercatini di Natale. Partenza per il rientro. Sosta lungo il percorso per la cena libera e arrivo in provincia in tarda serata.



