Home > Destination > India > INDIA: TRIANGOLO D’ORO E VARANASI

INDIA: TRIANGOLO D’ORO E VARANASI - 11 Giorni

Un viaggio ricco di emozioni con le città del famoso triangolo d’oro: Delhi la capitale, Agra con il Taj Mahal e Jaipur capoluogo del Rajasthan, terra dei Maharaja. Non poteva mancare inoltre la visita alla Città Sacra di Varanasi. Un ottimo itinerario per un primo approccio all’India!

Day 1
1° GIORNO: MILANO MALPENSA – DELHI

Trasferimento Cuneo aeroporto di Milano Malpensa a/r in pullman G.T. riservato. Orari e luoghi definitivi saranno comunicati con circolare informativa alcuni giorni prima della partenza. Disbrigo delle formalità aeroportuali e quindi partenza per Delhi con cambio aeromobile a Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

Day 2
2° GIORNO: DELHI

Arrivo a Delhi e incontro con l’assistente/guida per il trasferimento in hotel. Sosta per la visita al prezioso complesso archeologico del Qutub Minar, minareto simbolo della capitale indiana. L’opera è una torre alta 73 metri, costituita da cinque piani sovrapposti e affusolati, divenuta famosa in quanto rappresenta il minareto in mattoni più alto del mondo. Giro panoramico della parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, con i palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate, un memoriale di guerra nato per commemorare gli 82.000 soldati dell’esercito dell’India Britannica, caduti tra il 1914 e il 1921 nella prima guerra mondiale e nella terza guerra anglo-afgana. Benché sia di un monumento commemorativo, la Porta dell'India richiama lo stile architettonico dell'arco di trionfo, come l'arco di Costantino a Roma o l'Arco di Trionfo di Parigi, con il quale è stata spesso paragonata. Al termine, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Day 3
3° GIORNO: DELHI - JAIPUR

Pensione completa. Dopo la prima colazione, in mattinata visita di Old Delhi con la Moschea Jama Masiid, la più grande moschea dell’India, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso, una meraviglia in pietra arenaria rossa. Trascorrerete infine un po’ di tempo a Chandi Chowk per assaporare l'atmosfera di un bazaar orientale affollato. Pranzo in ristorante a Delhi. In seguito, proseguimento per Jaipur. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Day 4
4° GIORNO: JAIPUR

Pensione completa. Dopo la prima colazione, in mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante o in jeep. Le miniature dipinte sulle pareti raffigurano scene di caccia e di guerra, oltre alle celebrazioni. Pietre preziose e specchi sono incastonati nell'intonaco. All'interno del Forte si può visitare il Jag Mandir o la Sala della Vittoria dove si trova il famoso Sheesh Mahal - una stanza con tutte e quattro le pareti e il soffitto completamente ricoperti di specchi scintillanti, importati appositamente dal Belgio in quel periodo. Sosta fotografica per ammirare Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Maharaja's City Palace, l'antica residenza reale, in parte trasformata in museo. Una piccola parte è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur. Costruito nello stile di un campus fortificato, il palazzo copre quasi un settimo dell'area della città. Una delle principali attrazioni del museo è la parte nota come Museo dell'Armeria, che ospita un'impressionante serie di armi, pistole, archibugi utilizzati dalle famiglie reali di Jaipur. In seguito visita al Jantar Mantar, il più grande osservatorio in pietra e marmo del mondo. Situato vicino alla porta del palazzo della città, l'osservatorio dispone di 17 grandi strumenti, molti dei quali ancora funzionanti. In serata, giro in risciò nel colorato bazaar di Jaipur. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Day 5
5° GIORNO: JAIPUR – ABHANERI – FATEHPUR SIKRI – AGRA

Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza alla volta di Agra con sosta lungo il tragitto per la visita del “pozzo-palazzo” di Abhaneri, un’opera di ingegneria architettonica unica risalente a più di mille anni fa e Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal più grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pranzo in corso di escursione. Arrivo ad Agra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Day 6
6° GIORNO: AGRA – GWALIOR – AGRA

Pensione completa. Dopo la prima colazione, giornata di escursione a Gwalior, antica cittadina che ospita uno spettacolare Forte con i suoi antichi templi e le gigantesche statue jainiste. Visita del Forte di Gwalior e dei templi di Sas-Bahu. Breve sosta ai templi delle grotte Jain e proseguimento per Teli-Ka-Mandir per la visita della tomba di Gaus Mohammed e del mausoleo di Tansen, famoso musicista dell'imperatore Mughal Akbar. Pranzo in ristorante. Rientro ad Agra. Cena e pernottamento in hotel.

Day 7
7° GIORNO: AGRA

Pensione completa. Dopo la prima colazione visita del Forte Rosso di Agra, uno dei più bei forti Mughal dell'India e monumento protetto dall’Unesco insieme al Taj Mahal. Passeggiata attraverso i cortili di questa fortezza in pietra rossa e marmo e successivamente, visita alla tomba di Itmad-Ud-Daula, nota come il "Baby Taj". È stata la prima struttura Mughal interamente costruita in marmo, con un ampio uso della pietra dura. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Secondo la tradizione, l’opera sarebbe stata voluta dall’imperatore indiano Shah Jahan, per realizzare una delle promesse fatta alla moglie quando era ancora in vita. I lavori, che ebbero inizio nel 1632, si conclusero solo nel 1654 ed impiegarono il lavoro di tantissimi artigiani, alcuni dei quali provenienti dall’Europa e addirittura uno dall’Italia di nome Geronimo Veroneo, che si servirono di diversi materiali provenienti da ogni parte dell’India e dell’Asia. In totale si contano 28 diversi tipi di pietre preziose e semi preziose, incastonate nel marmo bianco come motivo decorativo dell’intera struttura. Cena e pernottamento in hotel.

Day 8
8° GIORNO: AGRA – DELHI - VARANASI

Mezza pensione. Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in tempo utile all'aeroporto di Delhi e volo per Varanasi. Pranzo libero. All’arrivo trasferimento in hotel e assegnazione delle camere. In serata giro in risciò di Varanasi, percorrendo le sue strette strade e vicoli per visitare "i Ghat" e i "templi" illuminati con lampade a olio o candele. Per concludere assisteremo alla suggestiva cerimonia del Ganga Aarti, un rituale religioso indù. Si tratta di una cerimonia quotidiana in onore della grande Dea Ganga, la Dea del sacro fiume Gange e delle acque. Le origini di questo rito indiano sembrano molto antiche. L'Aarti sembra infatti discendere dall'Homa, un rituale vedico durante il quale rappresentazioni delle divinità venivano benedette con del fuoco. E' il fuoco ancora oggi uno degli elementi fondamentali di questa cerimonia che ogni sera, all'imbrunire, si svolge fra migliaia di fedeli sulle rive del fiume Gange. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Day 9
9° GIORNO: VARANASI

Pensione completa. Giro in barca all’alba sul fiume Gange per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica, che ospita il Tempio d’oro e la Moschea di Aurangzeb. Rientro in hotel per la prima colazione. Dopo la prima colazione, escursione al sito archeologico di Sarnath a 10 km da Varanasi. E’ un luogo leggendario che testimonia il suo grande passato dove Buddha tenne il primo sermone ai suoi discepoli, esponendo i principi del buddismo. Visita della collezione d'arte del Museo Archeologico. L'attrazione principale è il superbo Capitello del Pilastro di Ashokan - il simbolo di Ashokan di quattro leoni schiena contro schiena che è stato adottato come simbolo dello Stato dell'India indipendente. Pranzo in corso di escursione. Visita al tempio di Mahabodhi Buddha e passeggiata nel Parco dei Cervi. Prima del rientro in hotel visita all’area delle rovine del monastero, il Dhameka Stupa. Cena e pernottamento in hotel.

Day 10
10° GIORNO: VARANASI - DELHI

Mezza Pensione. In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al mercato tibetano in Cannaught place, antico cuore commerciale e coloniale della città. Infine visita al tramonto del suggestivo tempio Sikh. Trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Day 11
11° GIORNO: DELHI – MILANO MALPENSA

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in tempo utile per l’aeroporto e partenza con volo di linea con cambio aeromobile a Dubai. Arrivo previsto a Milano in serata. Trasferimento ai luoghi di partenza. Termine dei servizi.

La quota comprende:

  • Trasferimento in pullman GT all’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa; Voli di linea Emirates via Dubai in classe economica da Milano Malpensa; Voli interni in India in classe economica; 1 bagaglio in stiva per persona da 15 kg + 1 bagaglio a mano mis. 55x35x25 max 7 kg per persona; 9 pernottamenti con sistemazione in hotel cat. 4/5 stelle (classificazione locale); Trattamento di pensione completa come da programma (ad eccezione di 2 pranzi l’8° e il 10° giorno); Tutti i trasferimenti necessari per lo svolgimento del programma in minibus o pullman privato con acqua minerale a bordo; Tutte le visite e gli ingressi menzionati nel programma; Guida parlante italiano; Salita in Elefante o jeep al Forte di Amber; Corsa in risciò a Jaipur; Corsa in risciò a Varanasi; Giro in barca a Varanasi; Accompagnatore del Centro Turistico Acli; Assicurazione medico-bagaglio con massimale rimborso spese mediche fino a 30.000 euro per persona incluso copertura cover stay in caso di quarantena in loco.

La quota non comprende:

  • Assicurazione annullamento; Tasse aeroportuali (€ 100 da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei); Visto di ingresso in India (circa 35 euro da riconfermare all’emissione); Eventuali ingressi e servizi guida non menzionati nel programma o alla voce la quota comprende; Pasti e bevande indicati come liberi o non menzionati nel programma; Mance (circa € 50 per persona); Tessera Cta; Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota di partecipazione comprende".
Prezzo EUR€2,290/persona
2,290
Total2,290 EUR
scarica

Informazioni sul viaggio

  • 700,00 €
  • Trasferimento in pullman GT all’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa.
  • Minimo 15 persone
  • Domenica 7 Aprile 2024
  • PASSAPORTO VALIDO MIN. 6 MESI DATA RIENTRO. E’ INOLTRE OBBLIGATORIO ESSERE IN POSSESSO DEL VISTO CHE VIENE FATTO DIRETTAMENTE ONLINE PRESSO I NOSTRI UFFICI.
  • Voli di linea Emirates via Dubai in classe economica da Milano Malpensa; Voli interni in India in classe economica.
  • 350,00 €
  • TASSE AEROPORTUALI € 100,00 - VISTO € 35,00
  • NESSUNA VACCINAZIONE PER QUESTE LOCALITA’ E’ OBBLIGATORIA. VI CONSIGLIAMO ANTITETANICA E ANTITIFICA.