In occasione della tradizionale Fiera di Santa Lucia, un bellissimo weekend alla scoperta di BOLOGNA, artistica città emiliana di impronta medievale.
Partenza in pullman G.T. da Cuneo e da altre località da concordare nella prima mattinata. Proseguimento via autostrada per Bologna. All’arrivo visita del Santuario di San Luca, monumentale complesso tra i più importanti luoghi mariani d’Italia che si erge sul Monte della Guardia offrendo uno splendido panorama sulla città. Trasferimento in centro città per il pranzo al sacco o presso i punti ristoro presenti. Nel pomeriggio visita guidata della città con sosta presso i monumenti più significativi: la Piazza Maggiore, nobile centro monumentale della città sulla quale si affacciano eleganti palazzi; la Chiesa di San Petronio, illustre esempio di gotico italiano; la cinquecentesca Fontana del Nettuno; le Torri Pendenti che rievocano l’antico nucleo medievale tra le quali spicca la Torre degli Asinelli… Sistemazione in hotel a Bologna o dintorni, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, tempo a disposizione all’Antica Fiera di Santa Lucia, l’evento più importante del Natale bolognese, una manifestazione tradizionale che risale ad alcuni secoli fa: il portico monumentale della Chiesa dei Servi si anima di bancarelle che offrono ai visitatori articoli per il presepe, addobbi di Natale, articoli da regalo, dolciumi e sapori tipici enogastronomici bolognesi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per visite individuali o shopping. Partenza per il rientro con arrivo a Cuneo in serata.