Situata in una splendida posizione all’interno dell’omonimo golfo, Napoli è una città stupenda, contornata da uno scenario mozzafiato ed arricchita da un patrimonio artistico e architettonico che le ha permesso di entrare a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Napoli è davvero una città che pulsa di energia, animata dal chiasso dei mercati e popolata da personaggi pittoreschi e scherzosi, sempre pronti ad accogliere con il sorriso sulle labbra ed il buonumore i visitatori.
Partenza in pullman G.T. da Cuneo e da altre località da concordare per la stazione di Torino Porta Nuova. Dopo le operazioni di imbarco, partenza con treno per Napoli ed arrivo in tarda mattinata. Pranzo libero al sacco o presso i punti ristoro presenti. Nel pomeriggio, incontro con la guida locale ed inizio della visita panoramica della città in pullman riservato al gruppo: Castel dell’Ovo, il Borgo dei Marinai, la Villa Comunale e la Collina di Posillipo… Sistemazione in hotel a Napoli o dintorni, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita guidata di Napoli, città che racchiude mille aspetti e mille contraddizioni, ma la cui bellezza e particolarità restano impresse ai visitatori. Visita di “Spaccanapoli” con sosta presso il Monastero di Santa Chiara, la Chiesa del Gesù, San Gregorio Armeno, il Duomo di San Gennaro... Continuazione per Piazza Plebiscito, Teatro San Carlo, Palazzo Reale... Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione delle visite *. Cena in pizzeria in centro città. Rientro in hotel per il pernottamento.
*Durante la giornata è prevista la visita al Cristo Velato, posto al centro della navata della Cappella Sansevero, risulta essere una delle opere più note e suggestive al mondo. (Biglietto € 15,00 da prenotare all’iscrizione).
Dopo la prima colazione, tempo a disposizione in città per visite individuali o shopping. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza in treno per Torino Porta Nuova. Cena libera. All’arrivo trasferimento in pullman riservato in provincia.