Home > Destinazioni > ISRAELE > Tra passato e futuro: ISRAELE E CISGIORDANIA

Tra passato e futuro: ISRAELE E CISGIORDANIA - 8 Giorni

Magnifico viaggio in collaborazione con ANED, i comuni di Borgo San Dalmazzo e Cuneo, ANPI, Centro culturale Don Aldo Benevelli.

Un’occasione da non perdere!

Condividi su:
Day 1
1° giorno: CUNEO/MILANO/TEL AVIV

Partenza da Cuneo e da altre località da concordare in pullman G.T. per l’aeroporto di Milano (orario da definire in base all’operativo voli). Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza con volo per Tel Aviv. All’arrivo, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate (in base all’orario del volo la cena potrebbe essere consumata a bordo o in hotel). Pernottamento.

Day 2
2° giorno: TEL AVIV/GALILEA (Jaffa–Cesarea-Haifa–Akko)

Mezza pensione. Breve visita di Jaffa e partenza per Cesarea Marittima dove si visiterà l’anfiteatro e l’acquedotto romano. Sosta ad Haifa per una veduta panoramica della città e della baia dal Monte Carmelo. Giunti ad Acco, ultimo baluardo crociato in Terra Santa, visita della moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio e le mura. Arrivo in Galilea e sistemazione in kibbutz. Pernottamento.

Day 3
3° giorno: GALILEA (Lago di Tiberiade – Safed)

Mezza pensione. Mattinata dedicata alla visita dei luoghi cruciali della predicazione di Gesù: Tabga, il Monte delle Beatitudini e Cafarnao. Proseguimento verso le alture del Golan: veduta dal monte Bental e visita delle cantine “Golan Winery”. La giornata si concluderà con la visita di Safed, centro dell’insegnamento mistico della Cabala. Pernottamento.

Day 4
4° giorno: GALILEA/MAR MORTO (Nazareth)

Mezza pensione. Dopo una visita del kibbutz partenza per Nazareth. Sosta alla Basilica dell’Annunciazione. Lungo il tragitto per il Mar Morto visita al sito archeologico di Beit Shean, uno dei più importanti del Medio Oriente. Sistemazione in albergo a Ein Bokek. Pernottamento.

Day 5
5° giorno: MAR MORTO/GERUSALEMME (Masada)

Mezza pensione. In mattinata tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Visita di Masada, l’inespugnabile fortezza costruita da Erode il Grande, e passeggiata nel deserto. Arrivo a Gerusalemme e sistemazione in albergo. Pernottamento.

Day 6
6° giorno: GERUSALEMME

Mezza pensione. Giornata dedicata alla visita della Gerusalemme moderna con il coloratissimo mercato di Mahanè Yehuda, il Museo di Israele e il Memoriale dell’Olocausto (Yad Vashem). Sosta alla Knesset, il parlamento israeliano, per ammirare la grande “Menorah” in bronzo donata dal governo inglese. Tempo libero.

Day 7
7° giorno: GERUSALEMME (Betlemme)

Mezza pensione. Visita della Gerusalemme antica con il Monte degli Ulivi e il Getsemani. Passeggiata attraverso la Città Vecchia con il Muro del Pianto, il bazar arabo, la Via Dolorosa e il Santo Sepolcro. Nel pomeriggio escursione a Betlemme e visita della Basilica della Natività. In serata spettacolo di suoni e luci alla Torre di Davide. Pernottamento.

Day 8
8° giorno: GERUSALEMME/TEL AVIV/MILANO/CUNEO

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza con volo per il rientro a Milano. All’arrivo, trasferimento con bus riservato in provincia ed arrivo in serata.

La quota comprende

  • trasferimento in bus riservato da Cuneo all’aeroporto di Milano a/r; sistemazione in hotel categoria 4 stelle; volo Easyjet da Milano Malpensa A/R; bagaglio da stiva (23 kg.); tasse aeroportuali; trattamento di mezza pensione; trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con bus dotati di aria condizionata; guida locale parlante italiano per tutto il tour; ingressi ai siti indicati nel programma; assicurazione medico/bagaglio Allianz Global Assistance

La quota non comprende

  • bevande ai pasti; mance; visite ed escursioni facoltative; accompagnatore CTA; Assicurazione annullamento viaggio e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
Expand/Close
il programma potrebbe subire modifiche?

Nota al programma: Il programma è orientativo e potrebbe subire modifiche relativamente all’ordine di svolgimento delle visite ed escursioni previste, fermo restando la loro effettuazione

Prezzo EUR€1.850/persona
1.850
Total1.850 EUR
scarica

Informazioni sul viaggio

  • 555,00
  • 510,00
  • INCLUSE NELLA QUOTA
  • Trasferimento in bus da Cuneo all'aeroporto di Milano A/R + Bus in loco
  • MINIMO 20 PARTECIPANTI
  • 17 SETTEMBRE 2019
  • PASSAPORTO INDIVIDUALE VALIDO 6 MESI DALLA DATA DI INGRESSO
  • VOLO EASYJET DA MILANO
  • La quota è stata formulata in base alle tariffe aeree, ai cambi ed alle tasse in vigore al momento della stesura del programma, febbraio 2019. Eventuali variazioni saranno immediatamente comunicate