Home > Destinazioni > SUDAFRICA > SUDAFRICA E CASCATE VITTORIA

SUDAFRICA E CASCATE VITTORIA - 12 Giorni

Una nazione leggendaria: la culla dell’umanità, il regno dei grandi predatori. Pochi paesi al mondo possono competere con la bellezza dei panorami sudafricani. E’facile innamorarsi della bellezza del Capo sud-occidentale e della Garden Route, cui la natura ha elargito tutti i suoi doni più spettacolari. Un viaggio entusiasmante che vi consentirà di osservare una natura tanto prorompente quanto varia: altipiani, deserti, colline, riserve acquatiche e centinaia e centinaia di chilometri di costa spettacolare. Nelle riserve potrete osservare i grandi mammiferi come: leoni, leopardi, bufali, ghepardi, elefanti, giraffe, uccelli e tanti, tanti altri ancora.

Condividi su:
Day 1
1° Giorno: CUNEO/MILANO

Gli orari ed i luoghi di partenza da Cuneo saranno comunicati con la circolare informativa alcuni giorni prima. All’arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza con volo non diretto per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

Day 2
2° Giorno: JOHANNESBURG

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza immediata per la visita di Soweto. Soweto è considerata la più grande zona residenziale del Sudafrica, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931 e Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Durante il tour avrete l’opportunità di visitare il memorial di Hector Pieterson, la casa di Nelson Mandela, la Regina Mundi Church… Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

Day 3
3° Giorno: JOHANNESBURG / MPUMALANGA

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio a White River e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

Day 4
4° Giorno: PANORAMA ROUTE (Regione di Mpumalanga) / Riserva privata Makalali

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per esplorare la regione di Mpumalanga e visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger, offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window, un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes, uno straordinario esempio di erosione del fiume: le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. The Rondavels, parte del Bryde River Canyon, una gigantesca gola profonda 26 km. Infine Mac Mac Pools e Waterfalls, pozze d’acqua cristallina. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio alla riserva privata di Makakali, situata vicino le montagne Drakensberg, a ovest del Parco Kruger. Si estende su 26.000 ettari ed ospita oltre 1.000 animali selvatici, inclusi i famosi “Big Five”. Nel pomeriggio è previsto un safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al lodge.

Day 5
5° Giorno: Riserva privata Makalali (Safari fotografici)

Fotosafari all’alba. Rientro al lodge per la prima colazione. Tempo a disposizione per relax. Pranzo al lodge quindi partenza per il fotosafari pomeridiano. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

Day 6
6° Giorno: Riserva privata Makalali / JOHANNESBURG / CITTA’ DEL CAPO

Fotosafari all’alba per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: elefanti, bufali, leoni, leopardi, rinoceronti. Rientro al lodge per la prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Johannesburg in tempo utile per la partenza del volo per Città del Capo. Pranzo libero. Arrivo all’aeroporto di Città del Capo ed incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

Day 7
7° Giorno: CITTA’ DEL CAPO

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la penisola del capo. Si transiterà per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llanduno e si giungerà a Hout Bay dove si effettuerà una minicrociera in battello all’isola delle foche. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach (famosa per la colonia di pinguini che la abita). Pranzo a base di pesce in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, tempo permettendo, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Day 8
8° Giorno: CITTA’ DEL CAPO

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la regione dei vigneti. Sosta ad una cantina dove è prevista una degustazione di vini e, a seguire, pranzo nel ristorante dell’azienda vinicola. Nel pomeriggio rientro a Città del Capo per la visita della città, comprendente il Castello di Buona Speranza e, tempo permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola. Al termine trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Day 9
9° Giorno: CITTA’ DEL CAPO / CASCATE VITTORIA

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento all’aeroporto di Città del Capo in tempo utile per la partenza del volo per le Cascate Vittoria. Arrivo alle Cascate Vittoria (Zimbabwe) ed incontro con l’assistente locale parlante inglese per il trasferimento privato in albergo. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’imbarco per una piccola crociera al tramonto con guida parlante inglese. La crociera lungo il fiume Zambesi è il modo perfetto per rilassarsi e godere le bellezze dell’area circostante. I clienti avranno la possibilità di avvistare diversi animali tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti e qualche volta persino rinoceronti, nel loro habitat naturale. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.

Day 10
10° Giorno: CASCATE VITTORIA

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il tour collettivo delle Cascate Vittoria con guida locale parlante inglese. La portata d’acqua raggiunge il suo massimo nel mese di maggio di ogni anno. È un’esperienza che lascia veramente senza fiato. Lungo il tragitto si potrà ammirare il “Big Tree”(grande baobab), dove si effettuerà una sosta fotografica. Rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

*La visita di questa giornata, attraverso la foresta pluviale, sarà accompagnata da una guida qualificata che racconterà una breve storia delle Cascate, dettagli sulla flora, la fauna, gli uccelli e la vita animale ed altri argomenti d’interesse. Le guide sono inoltre a disposizione dei clienti per consigliare i punti migliori per scattare stupende fotografie.

Day 11
11° Giorno: CASCATE VITTORIA

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento all’aeroporto delle Cascate Vittoria in tempo utile per il volo per Johannesburg. Proseguimento con volo non diretto per Milano. Pasti e pernottamento a bordo

Day 12
12° Giorno: MILANO/CUNEO

Arrivo all’aeroporto di Milano, operazioni di sbarco e trasferimento in bus riservato a Cuneo

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento in pullman da Cuneo all’aeroporto di Milano a/r (min. 10 persone, in caso di numero di partecipanti minore, il trasferimento è garantito, ma verrà richiesto un supplemento); volo non diretto Milano/Johannesburg in classe economica A/R; voli interni come da programma (importi soggetti a riconferma al momento dell’emissione dei biglietti aerei); sistemazione in hotels 3*/4* e in lodge categoria 5*; trattamento ai pasti come da programma; tour in pullman privato con guida/accompagnatore parlante italiano durante tutto il tour; ingressi come da programma; assicurazione medico-bagaglio Allianz Global Assistance; kit da viaggio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • *Tasse aeroportuali € 740,00 circa da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei; pasti non menzionati nel programma; accompagnatore CTA; bevande ai pasti; extra personali; mance; facchinaggio; assicurazione annullamento viaggio; tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota di partecipazione comprende”
Prezzo EUR€3.000/persona
3.000
Total3.000 EUR
scarica

Informazioni sul viaggio

  • 900,00
  • 740,00
  • Bus per il trasferimento da Cuneo all'aeroporto + bus in loco per le visite
  • MINIMO 10 PARTECIPANTI
  • 21 OTTOBRE 2019
  • Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi oltre la data di partenza e con 2 pagine adiacenti libere: norma molto rigida ed inderogabile
  • VOLO NON DIRETTO MILANO/JOHANNESBURG + VOLI INTERNI
  • 990,00
  • La quota è stata formulata in base alle tariffe aeree, ai cambi ed alle tasse in vigore al momento della stesura del programma (febbraio 2019). Eventuali variazioni saranno immediatamente comunicate