Home > Destinazioni > Francia > SISTERON ed il lago di Serre-Ponçon

SISTERON ed il lago di Serre-Ponçon - 1 Giorno

Bellissima gita fuori porta per Ferragosto: incredibilmente pittoresco, il centro storico di Sisteron con la sua “Citadelle” sveleranno un significativo patrimonio architettonico e artistico. Nel pomeriggio non mancherà una sosta nel suggestivo paesaggio naturale del Lago di Serre-Ponçon.

Condividi su:
Day 1
CUNEO - SISTERON

Partenza in pullman G.T. nella prima mattinata da Cuneo e da altre località da concordare, attraverso il Colle della Maddalena per la Francia. Sosta lungo il percorso per la colazione libera. Arrivo a Sisteron, storica cittadina, detta “la porta della Provenza”, luogo spettacolare tra i monti e la Durance. Escursione in trenino fino alla “Citadelle di Sisteron”, annoverata tra i monumenti storici di Francia. Costruita all’epoca di Enrico IV, nella seconda metà del XVI secolo, su una fortificazione preesistente, è oggi considerata uno degli esempi più significativi di architettura militare. Visita degli enormi bastioni settecenteschi, della cappella quattrocentesca costruita in arenaria e pietra grigia, utilizzata nel XVII secolo come prigione e più volte restaurata, del dongione del XIII secolo... Pranzo libero al sacco o nei punti ristoro presenti in loco. Proseguimento per il Lago di Serre Ponçon, considerato tra i più grandi d’Europa ed attorniato da un suggestivo paesaggio naturale ricco di vegetazione. Sosta a Savines le Lac, stazione turistica della regione Hautes-Alpes, situata sulle rive del lago. Tempo libero a disposizione per una passeggiata sul lungolago o per un’escursione in battello. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo a Cuneo in serata.

La quota comprende

  • Viaggio in pullman G.T., escursione in trenino a Sisteron, accompagnatore CTA, assicurazione Allianz Global Assistance

Sono esclusi

  • Ingressi, pranzo, extra in genere
Prezzo EUR€52/persona
52
Total52 EUR
scarica

Informazioni sul viaggio

  • Viaggio in pullman G.T.
  • Minimo 25 partecipanti
  • 15 Agosto 2019
  • Carta d'identità valida per l'espatrio
  • 42,00
  • Escursione in trenino inclusa!!