Home > Destinazioni > Italia > PER NON DIMENTICARE… MILANO: BINARIO 21 E CENTRO STORICO

PER NON DIMENTICARE… MILANO: BINARIO 21 E CENTRO STORICO - 1 Giorno

Interessante iniziativa Per non dimenticare… Viaggio in collaborazione con l’Aned di Cuneo, il Comune di Cuneo e Borgo San Dalmazzo, l’Istituto Storico della Resistenza , l’Anpi ed il Centro Culturale Don Aldo Benevelli per visitare il Memoriale della Shoah di Milano conosciuto come Binario 21 dal quale partirono tra il 1943 ed il 1945 numerosi treni con deportati ebrei ed oppositori politici diretti ai campi di sterminio nazisti. 

Condividi su:
Day 1
CUNEO/MILANO/CUNEO

Partenza in pullman G.T. da Cuneo e da altre località da concordare nella prima mattinata per Milano. Arrivo nel capoluogo lombardo, vivace centro economico e commerciale europeo, ricco di importanti monumenti e di opere d’arte che testimoniano il suo luminoso passato. In mattinata visita guidata del Memoriale della Shoah di Milano conosciuto come Binario 21 dal quale partirono tra il 1943 ed il 1945 treni con i deportati ebrei e gli oppositori politici diretti ai campi di sterminio nazisti. Al termine della visita breve commemorazione. Pranzo libero al sacco o presso i punti ristoro presenti. Nel pomeriggio, possibilità di visita del centro storico della città con sosta presso i principali monumenti: il magnifico Duomo, monumento simbolo di Milano che costituisce con la sua grandiosa mole marmorea il cuore cittadino, la Galleria Vittorio Emanuele II, la Piazza della Scala, il Castello Sforzesco… In alternativa tempo libero a disposizione per visite individuali. Nel tardo pomeriggio, partenza per il rientro ed arrivo in provincia in serata.

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman G.T.; Visita guidata al Memoriale della Shoah; Accompagnatore CTA; Assicurazione medica Allianz Global Assistance

La quota non comprende:

  • ingresso al memoriale della Shoah € 10,00 a persona – pranzo – altri eventuali ingressi – extra in genere.
Expand/Close
Siccome il pranzo è libero, ci sono punti ristoro nella zona?

Dopo la visita al memoriale, ci si sposta in centro Milano. Lì ci sono numerosi punti ristoro presenti.

Prezzo EUR€55/persona
55
Total55 EUR
scarica

Informazioni sul viaggio

  • VIAGGIO IN PULLMAN G.T.
  • MINIMO 20 PARTECIPANTI
  • DOMENICA 7 APRILE 2019