Home > Destinazioni > MAROCCO > MAROCCO: TOUR DELLE CITTA’ IMPERIALI

MAROCCO: TOUR DELLE CITTA’ IMPERIALI - 8 Giorni

Le città imperiali di Rabat, Marrakech, Meknes e Fes, le rinomate località di mare come Casablanca, gli splendidi minareti, le piazze ed i suk, i patrimoni Unesco… tutto questo rende il Marocco un’ambita meta da non perdere, visitata ed apprezzata da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

Condividi su:
Day 1
Sabato 6 giugno 2020: CUNEO – MILANO – CASABLANCA

Gli orari ed i luoghi di partenza da Cuneo e da altre località da concordare in pullman G.T. per l'aeroporto di Milano verranno comunicati con la circolare informativa alcuni giorni prima della data di partenza. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Casablanca. All'arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Day 2
Domenica 7 giugno 2020: CASABLANCA – RABAT (km 90)

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Casablanca: il mercato centrale, il quartiere Habous, Piazza Mohamed V, il Palazzo Reale (visita esterna), il quartiere residenziale Anfa, la Grande Moschea di Hassan II (visita esterna). Nel pomeriggio partenza per Rabat. Arrivo ed inizio delle visite previste: il Palazzo Reale (visita esterna), la Torre Hassan, il Mausoleo di Mohammed V, la Kasbah di Oudaya. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Day 3
Lunedì 8 giugno 2020: RABAT – MEKNES - MOULAY IDRISS – VOLUBILIS - FES (km 198)

Pensione completa. Partenza per Meknes e visita della città: la porta Bab Mansour, Royal Stables, il quartiere ebraico. Al termine partenza per la visita di Moulay Idriss (breve sosta) e delle rovine romane di Volubilis. Arrivo infine a Fes, sistemazione in hotel. Pernottamento.

Day 4
Martedì 9 giugno 2020: FES

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Fes: la medina medievale con le Medersa Attarine e Medersa Bou Anania, il quartiere Moulay Idriss, la famosa fontana di Nejjarine, la Moschea Karaouine (visita esterna), i quartieri artigianali. Nel pomeriggio continuazione delle visite. Rientro in hotel e pernottamento.

Day 5
Mercoledì 10 giugno 2020: FES – BENI-MELLAL – MARRAKECH (km 485)

Pensione completa. Partenza per Beni-Mellal passando per la famosa località sciistica Ifrane ed il villaggio berbero di Immouzer El Kander, esplorando mangnifici paesaggi attraverso le foreste dei cedri di Azrou, Khenifra ed i villaggi berberi del Medio Atlante. Arrivo a Beni-Mellal (breve sosta), capoluogo dell'omonima provincia e della regione del Tadla-Azilal. Sorge a 625 m s.l.m. in un'oasi ai piedi del gebel Tassemit, fra i rilievi del Medio Atlante e la pianura. Nel pomeriggio partenza per Marrakech: arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

Day 6
Giovedì 11 giugno 2020: MARRAKECH

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla scoperta di Marrakech: visita della moschea Koutoubia, del Palazzo Bahia, delle tombe Saadiane… Sosta inoltre presso la famosa piazza Djemaa El Fna: il teatro dei giocolieri, degli ammaestratori di serpenti, cantastorie, tatuatrici, danzatori gnawa (berberi), cartomanti, venditori di medicine miracolose, il classico venditore d'acqua, con un gran cappello, vestito di rosso con le sue borracce in pelle. Nel 2001 l’Unesco ha riconosciuto la piazza Djemaa El Fna di Marrakech Patrimonio orale e immateriale dell'Umanità e la piazza è stata pedonalizzata. La giornata si concluderà con uno spettacolo folcloristico in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

Day 7
Venerdì 12 giugno 2020: MARRAKECH – CASABLANCA (km 250)

Pensione completa. Mattinata a disposizione per visite individuali o shopping. Nel pomeriggio partenza per Casablanca dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Day 8
Sabato 13 giugno 2020: CASABLANCA – MILANO – CUNEO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman all'aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea per Milano. All'arrivo disbrigo delle formalità aeroportuali e trasferimento in pullman riservato a Cuneo.

La quota comprende:

  • Trasferimento in pullman riservato Cuneo/aeroporto di Milano Malpensa a/r (minimo 10 persone, in caso di numero di partecipanti minore, il trasferimento è garantito, ma verrà richiesto un supplemento); voli di linea a/r in classe economica; tasse aeroportuali; tutti i trasferimenti in bus; sistemazione in hotel 4 stelle standard; trattamento di pensione completa come da programma; ingressi previsti dal programma; guida accompagnatore locale multilingue parlante anche italiano; facchinaggio negli hotel; assicurazione medico/bagaglio Allianz Global Assistance; kit da viaggio.

Sono esclusi:

  • Assicurazione annullamento Allianz Global Assistance; bevande; accompagnatore dall’Italia; mance; extra personali; eventuali visite, escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota di partecipazione comprende".
Prezzo EUR€1.180/persona
1.180
Total1.180 EUR
scarica

Informazioni sul viaggio

  • 350,00
  • € 250,00 (in numero limitato)
  • La quota è stata formulata in base alle tariffe aeree, ai cambi ed alle tasse in vigore al momento della stesura del programma (novembre 2019). Eventuali variazioni saranno immediatamente comunicate.
  • Trasferimento in pullman riservato Cuneo/aeroporto di Milano Malpensa a/r (minimo 10 persone, in caso di numero di partecipanti minore, il trasferimento è garantito, ma verrà richiesto un supplemento)
  • Minimo 15 partecipanti
  • 6 Giugno 2020
  • Per l'ingresso in Marocco è necessario il passaporto individuale valido oltre 6 mesi dalla data di partenza.
  • Voli di linea a/r in classe economica