Home > Destinazioni > Finlandia > LE CAPITALI BALTICHE

LE CAPITALI BALTICHE - 8 Giorni

Le tre repubbliche baltiche offrono al visitatore paesaggi suggestivi con una campagna pianeggiante, verdi boschi e spiagge di sabbia fine e bianca. Splendide le città, ricche di atmosfera, con tradizioni uniche che si mischiano tra oriente ed occidente. Il viaggio parte da Vilnius, capitale baltica dal centro barocco perfettamente conservato. Sarà poi la volta di Riga, la capitale lettone dove potrete passeggiare alla scoperta dello splendido quartiere Art Nouveau, dei curiosi mercatini ed ammirare la città navigando lungo la Daugava. Da Riga si raggiungerà poi Tallinn, capitale estone e città museo. L’itinerario baltico si concluderà ad Helsinki, capitale finlandese bella e vivace, caratterizzata da un’armoniosa architettura frutto delle influenze scandinave e russe.

Condividi su:
Day 1
1° GIORNO: CUNEO/MILANO/VILNIUS

Gli orari ed i luoghi di partenza in bus da Cuneo e da altre località da concordare per l’aeroporto di Milano verranno comunicati con la circolare informativa alcuni giorni prima. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, imbarco e partenza con volo di linea per Vilnius. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Day 2
2° GIORNO: VILNIUS/TRAKAI (km 50)

Mezza pensione. Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano e visita della città (3 ore) Piazza della Cattedrale, l’Università, le chiese di Sant’Anna e San Bernardino, l’antico ghetto ebraico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l'escursione a Trakai, antica capitale del Gran Ducato di Lituania, oggi una tranquilla cittadina in una gradevole zona di laghi e isole alle porte di Vilnius. Visita del castello gotico del XV secolo, unico castello sull'acqua nell'Est europeo. Tempo libero a disposizione per visite individuali o shopping. Rientro a Vilnius per la cena ed il pernottamento in hotel.

Day 3
3° GIORNO: VILNIUS/COLLINA DELLE CROCI/RUNDALE/RIGA (km 380)

Pensione completa. Dopo la prima colazione, attraversando la campagna della Lituania si giunge alla collina delle croci ove si trovano più di 50.000 croci create con i più svariati materiali. Pranzo in ristorante. Visita al Palazzo Rundale ed al suo Parco. Questo vero e proprio gioiello d’arte barocca fu disegnato dall'architetto F.B. Rastrelli che progettò anche il Palazzo Hermitage a San Pietroburgo. Al termine della visita trasferimento a Riga. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Day 4
4° GIORNO: RIGA

Mezza Pensione. Dopo la prima colazione, visita guidata della città (3 ore): la città vecchia è circondata da un canale d'acqua che racchiude un borgo dalle mille sfaccettature etniche. Visita alla Cattedrale, al monumento della libertà, al quartiere Art Nouveau. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al mercato centrale e tempo libero per shopping o visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

Day 5
5° GIORNO: RIGA/SIGULDA/PARNU/TALLINN (km 300)

Mezza Pensione. Dopo la prima colazione, partenza per Sigulda cittadina alle porte del Gauja National Park famosa per la sua pista da bob e per il suo antico castello diroccato. Si proseguirà verso Turaida famosa per il Museo a cielo aperto con edifici tradizionali lettoni costruiti intorno al vecchio castello che domina la valle. Pranzo libero. Proseguimento per Tallinn. Lungo il percorso breve sosta a Parnu, località turistica e termale, per una una piacevole passeggiata sulla spiaggia di sabbia bianca. Arrivo a Tallinn in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Day 6
6° GIORNO: TALLINN

Mezza pensione. Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale e visita della città (3 ore). La città vecchia si divide in due parti: Toompea situata sulla collina e la città bassa con la rinascimentale Piazza del Municipio, il quartiere latino con il passaggio di Santa Caterina il mercato della lana sulle vecchie mura medievali. Visita del Duomo e della Cattedrale Aleksander Nevsky. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per shopping o visite individuali. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

Day 7
7° GIORNO: TALLINN/HELSINKI

Prima colazione e pernottamento. Nella prima mattinata partenza in battello per Helsinki. Arrivo e vista guidata della città. La capitale finlandese rappresenta l’incontro tra oriente ed occidente, una città dagli ampi spazi con un mercato dove si possono assaggiare le specialità locali. Al termine, sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali o shopping. Cena libera e pernottamento in hotel

Day 8
8° GIORNO: HELSINKI/MILANO/CUNEO

Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman all'aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. All'arrivo disbrigo delle formalità aeroportuali e trasferimento in pullman riservato in provincia.

La quota comprende:

  • trasferimento in pullman riservato Cuneo/Aeroporto Milano a/r; (min.10 persone, in caso di numero inferiore, il trasferimento è garantito, ma verrà richiesto un supplemento); voli di linea da Milano in classe economica a/r; sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati; pasti come da programma; tour in autopullman, visite, ingressi ed escursioni con accompagnatore e o guida locale parlante italiano; auricolari per le visite a piedi; assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:

  • le tasse aeroportuali; i pasti non menzionati; le bevande; le mance; il facchinaggio; assicurazione annullamento viaggio; gli extra personali; eventuali visite ed escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota di partecipazione comprende”
Expand/Close
L'itinerario potrà essere modificato?

L'itinerario potrà essere modificato da parte del corrispondente locale per necessità logistiche: tutte le visite saranno comunque rispettate, seppur con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma

Prezzo EUR€1.760/persona
1.760
Total1.760 EUR
scarica

Informazioni sul viaggio

  • Trasferimento da Cuneo all'aeroporto di Milano a/r + bus in loco
  • Voli di linea da Milano a/r
  • 13 luglio 2019
  • Minimo 15 partecipanti
  • 440,00
  • 290,00
  • 160,00
  • la quota è stata formulata in base alle tariffe aeree, ai cambi ed alle tasse in vigore al momento della stesura del programma (gennaio 2019). Eventuali variazioni saranno immediatamente comunicate.
  • Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto con almeno 6 mesi di validità