- CTA Cuneo Centro Turistico Acli Cuneo
Viaggi CTA Cuneo
Viaggi CTA Cuneo
Viaggi CTA Cuneo
Viaggi CTA Cuneo
Viaggi CTA Cuneo
Viaggi CTA Cuneo
Viaggi CTA Cuneo
Viaggi CTA Cuneo
Viaggi CTA Cuneo

  Home Page »
  Programmazione Generale »
Seguici su Facebook
Il Centro Turistco Acli ti consiglia:
CTA Online
Centro Turistico ACLI
Sito Nazionale
Ti trovi in: I Nostri Tour + Tour della Puglia
+ Tour della Puglia
 
Camere su richiesta impegnativa!
 
Partenza
Durata
Arrivo
29/09/2017
7 giorno/i
05/10/2017
 
viaggio confermato

 

  Visualizza/Stampa PDF
Itinerario: Cuneo - Lecce – Otranto – Grotte di Castellana – Alberobello - Bari – Matera - Castel del Monte – Vieste - San Giovanni Rotondo – Loreto - Cuneo

Trasporto: Pullman G.T.

 
Richiedi Info  |   tel +39 0171 452611
Quota: € 785,00 (minimo 25 partecipanti )
 
Supplementi/riduzioni: Supplemento camera singola: € 160,00 per tutto il periodo.

Venerdì 29 settembre: CUNEO/CISTERNINO o DINTORNI
Partenza in pullman G.T. da Cuneo e da altre località da stabilire nella prima mattinata per la Puglia. Soste lungo il percorso per la colazione ed il pranzo liberi al sacco o in autogrill. Arrivo nel tardo pomeriggio in Puglia. Sistemazione in hotel a Cisternino o dintorni, cena e pernottamento.


Sabato 30 settembre: LECCE/OTRANTO
Dopo la prima colazione, partenza per Lecce e visita guidata della nota città barocca capoluogo del Salento: la Piazza S. Oronzo con gli scavi dell’anfiteatro romano, la piazza del Duomo con edifici di stile barocco, la Basilica di Santa Croce massima espressione del barocco leccese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Otranto, cittadina di antica origine ed il più orientale centro abitato d’Italia. Visita della Cattedrale del XI secolo situata nella parte alta della città vicino all’antico Castello degli Aragonesi… Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


Domenica 1 ottobre: GROTTE DI CASTELLANA/ALBEROBELLO
Dopo la prima colazione, partenza per le Grotte di Castellana, il più bel complesso speleologico finora conosciuto in territorio italiano, di origine carsica scavate da un antico fiume sotterraneo. Proseguimento per Alberobello, pittoresco centro agricolo delle Murge, famoso per i trulli che ne costituiscono il caratteristico motivo architettonico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro storico e tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


Lunedì 2 ottobre: BARI/MATERA
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza per Bari, moderna città industriale ed importante centro commerciale. Visita della città vecchia con sosta presso i principali monumenti: il Castello, la Cattedrale in stile romanico-pugliese, la Basilica di San Nicola eretta nel XII sec per custodirvi il corpo del Santo. Proseguimento per Matera, città tra le più singolari e pittoresche, con le case scavate a vari ripiani nella rupe calcarea dette i “Sassi”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata dei Sassi e della magnifica cattedrale. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


Martedì 3 ottobre: CASTEL DEL MONTE/VIESTE/SAN GIOVANNI ROTONDO
Dopo la prima colazione, partenza per Castel del Monte. Visita guidata del celebre Castello svevo situato su uno dei più alti rilievi delle Murge che rappresenta la massima espressione dell’architettura federiciana dell’Italia meridionale. Pranzo in ristorante. Continuazione per la costa garganica, una delle coste più spettacolari d’Italia dove si potrà godere di incomparabili panorami. Arrivo a Vieste, splendida località balneare che vanta un interessante centro storico. Proseguimento per San Giovanni Rotondo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Mercoledì 4 ottobre: SAN GIOVANNI ROTONDO
Dopo la prima colazione, visita di San Giovanni Rotondo, luogo dove visse Padre Pio da Pietrelcina famoso in tutto il mondo per le sue virtù cristiane. Sosta presso i luoghi legati alla vita del Santo: la chiesa vecchia, la tomba, la cella, il nuovo Santuario… Pranzo in hotel. Nel pomeriggio proseguimento delle visite. Cena e pernottamento in hotel.


Giovedì 5 ottobre: LORETO/CUNEO
Dopo la prima colazione, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo in tarda mattinata a Loreto e visita del famoso Santuario che custodisce la Santa Casa che la tradizione dice abbia ospitato la casa di Maria di Nazareth. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio e sosta lungo il percorso per la cena libera in autogrill. Arrivo in provincia in tarda serata.

Tags: Puglia, Acli Cuneo, Viaggi Acli, CTAcli
 

Tour della Puglia
Camere su richiesta impegnativa!

MODENA E REGGIO EMILIA. Visita ad un'acetaia e a un prosciuttificio
Camere su richiesta!

FIRENZE


SAN GIOVANNI ROTONDO E L'ABBAZIA DI CHIARAVALLE DI FIASTRA
Affrettarsi per le iscrizioni!!

I LOVE LAMPEDUSA - SOGGIORNO MARE
Affrettarsi per le iscrizioni!!

MYANMAR (BIRMANIA)
COMPLETO!

VIETNAM E CAMBOGIA
COMPLETO!

REGALA UN BUONO CTA!
IDEA REGALO

 
Iscriviti alla Newsletter
Vuoi Info aggiuntive?
Area Operatori
 
 

CTA Cuneo Centro Turistico Acli Cuneo
Piazza Virginio, 13 12100 Cuneo CN ITALY
Mail info@ctacuneo.it - Tel +39 0171/452611 - Fax +39 0171/452640
ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CUNEO
C.F. e P.IVA 02384790040

 

Tutti i diritti riservati
Credits: Studio grafico Web Design Cuneo